Pagine

mercoledì, marzo 18, 2015

Colomba 1.0

Ho voluto tentare questa impresa faraonica.
In effetti ho impiegato molto piu' tempo con questa preparazione - soprattutto per la lievitazione, che non ne voleva sapere affatto - che durante il mio parto.

Non contenta, questo fine settimana replichero'.
Ho visto alcuni errori durante il MIO procedimento, quindi vorrei riprovare, e tentare nuovamente la sorte
Spero solo di non passare nuovamente 2 notti in bianco!

La ricetta usata e' quella di Giorilli.

E questi alcuni risultati ottenuti.
Non ho fotografato tutto il procedimento, essendo molto nervosa sulla sua riuscita ma/e soprattutto nel capire se andava bene.

Prima della lievitazione

Con l'avanzo delle forme, ho creato queste tortine... deliziose!

Lo so, non sono lievitate molto, ma non ce la facevo piu'

Ribaltamento per asciugatura.. una colomba si e' spezzata  :(

Il risultato

La prima colomba - spezzata - e' stata gia' aperta.
Veramente buona, con i canditi all'interno.

La seconda, sempre che sopravviva, verra' aperta a Pasqua.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: